Summer School

La matematica incontra il mondo
San Pellegrino Terme 5–6-7 Settembre 2016

L’Ambito Territoriale di Bergamo dell’USR Lombardia e il Centro MatNet-CQIA dell’Università degli Studi di Bergamo, con il contributo di Confindustria Bergamo, dell’ISIS “Turoldo“ di Zogno e dell’IPSSAR S. Pellegrino e con la collaborazione della Mathesis di Bergamo, organizzano nei giorni 5-6-7 Settembre 2016 a San Pellegrino Terme  la decima edizione della Summer School che quest’anno si intitola “La Matematica incontra il mondo”.

L’iniziativa, inserita nelle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, ha il fine di avvicinare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a tematiche relative alle discipline scientifiche, in particolare dell’area propria della matematica, della statistica, della fisica, della chimica e delle loro applicazioni, offrendo l’opportunità di partecipare ad un’esperienza orientativa in vista della futura scelta post-diploma.

Al mattino sono previste relazioni di esperti su temi specifici e al pomeriggio laboratori che coinvolgano attivamente gli studenti sotto la guida di un tutor. Al pomeriggio sono inoltre previsti per i docenti incontri-dibattito con esperti su tematiche relative alla didattica.