2018 – Sostegno percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale

BANDO PON “PER LA SCUOLA” 2014-2020 – “SOSTEGNO DEI PERCORSI PER LO SVILUPPO DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE E DELLA CREATIVITÀ DIGITALE E PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE” – AVVISO PROT. 2669 DEL 03/03/2017

L’Avviso 2669/2017 si inserisce nel quadro delle azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020. L’obiettivo specifico “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” prevede anche azioni dirette ad acquisire competenze digitali che, in linea con quanto affermato dal Consiglio dell’Unione Europea nella “Raccomandazione del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente”, sono riconosciute a tutti gli effetti come competenze di base, nonché requisito fondamentale per lo sviluppo economico del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione e della cosiddetta Internet Society. Gli interventi formativi sono finalizzati al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Il progetto presentato dal nostro istituto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Plurifondo, denominato “CHC: CULTURAL HERITAGE CENTRE” è stato autorizzato e, l’importo complessivo complessivo finanziato -come da lettera di autorizzazione codice 10.2.2A-FdRPOC-LO-2018-32 – ammonta ad € 24.128,00