2016 – PON Ambienti Digitali

BANDO PON “PER LA SCUOLA – COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” 2014-2020

Asse II Infrastrutture per l’istruzione

Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave. (Bando MIUR prot. n. 9035 del 15 luglio 2015)

Il progetto presentato dal nostro istituto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Plurifondo, denominato “:-) SMILE LAB” è stato autorizzato e, l’importo complessivo complessivo finanziato -come da lettera autorizzazione PON Ambienti Digitali- ammonta ad € 21.950,00 Codice progetto: 10.8.1.A3-FESRPON-LO-2015-315.

L’obiettivo specifico del bando (n. 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”) e l’azione specifica (n. 10.8.1: “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”) devono essere realizzate attraverso le seguenti attività:

1. potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento delle scuole,in stretto legame con l’edilizia scolastica per la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale;
  2. sostegno, in linea con l’Agenda Digitale per l’Europa e con il Piano Nazionale Scuola Digitale, al processo di digitalizzazione della scuola.

Lettera di disseminazione

Bando progettista interno