Permessi – IS San Pellegrino

IS San Pellegrino

IS San Pellegrino

Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione con Convitto Annesso - Istituto Tecnico per il Turismo

Permessi

In questa sezione sono disciplinate le modalità di concessione dei permessi per gli studenti convittori/semiconvittori.

CONCESSIONE DI PERMESSI TEMPORANEI

Per permessi temporanei di uscita anticipata e/o entrata posticipata si intendono permessi che vengono richiesti occasionalmente in seguito a situazioni straordinarie che possono presentarsi. In presenza di tali circostanze il genitore che deve richiedere un premesso invierà una email ai seguenti indirizzi:

CONVITTO MASCHILE: convittomaschile@issanpellegrino.edu.it

CONVITTO FEMMINILE: convittofemminile@issanpellegrino.edu.it

Inserendo nel corpo del messaggio il seguente testo:

OGGETTO: RICHIESTA DI PERMESSO TEMPORANEO

Il sottoscritto_______ genitore dell’alunno convittore/semiconvittore __________ frequentante la classe__________dell’I.S. di San Pellegrino Terme (BG),

CHIEDE

di voler concedere al/la proprio/a figlio/a il permesso di uscire dal convitto per rientrare in famiglia, senza essere accompagnato da alcuno, il giorno_______ alle ore______ .

Il successivo rientro in convitto è previsto per il giorno_______alle ore_______.

Con la presente richiesta il sottoscritto esonera l’Istituto da qualsiasi responsabilità civile e penale per danni o incidenti di qualsiasi natura e causa provocati o subiti dal proprio figlio in itinere.

FIRMA”

Si ricorda che la richiesta deve pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente all’uscita. Non saranno accettate richieste in difformità dalle modalità indicate dal Regolamento del Convitto o pervenute al di fuori dei tempi suddetti. Si ricorda altresì che le richieste devono pervenire dall’indirizzo email indicato dai genitori che si assumono la responsabilità della provenienza delle stesse email. I permessi temporanei sono autorizzati direttamente dal Coordinatore del Convitto o dal suo sostituto.

CONCESSIONE DI PERMESSI PERMANENTI

Per permessi permanenti di uscita anticipa e/o entrata posticipata si intendono permessi che vengono concessi per poter svolgere attività sportiva, culturale o ricreativa. Tali permessi possono essere richiesti secondo le modalità e gli orari stabiliti dal Regolamento del convitto (dalle ore 13,45 alle ore 16,15 e per un massimo di due uscite settimanali). Le richieste di permesso al di fuori del suddetto orario dovranno essere debitamente motivate e verranno autorizzate da Dirigente Scolastico dopo il vaglio del Collegio degli Educatori. Per richiedere un permesso permanente è necessario utilizzare il modulo M3.01-Richiesta-di-entrata-posticipata-uscita-anticipata-permanente-convitto scaricabile dal sito web dell’istituto nella sezione “Modulistica”. Una volta concesso il permesso gli educatori provvederanno a registralo sull’apposito registro e soltanto dopo tale operazione lo studente potrà usufruire del permesso.