II convitto annesso all’Istituto Professionale Alberghiero, oltre ad assicurare il carattere residenziale dei corsi di studio, rappresenta un’ istituzione particolarmente idonea a rendere più proficuo sia l’insegnamento che il processo di formazione educativa e culturale dei convittori. Il convitto è quindi parte integrante dell’istituto, al quale e annesso. (D.P.R. n° 1270 del 30 settembre 1972). Il responsabile del convitto è il Dirigente Scolastico dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme.
LE SEDI
La struttura del Convitto Maschile è posta presso l’ex Albergo Italia, in via Vittorio Veneto e prevede 22 camere convittori, camera Educatori, n. 25 altri locali (servizi igienici, ufficio educatori, sala mensa, sala relax con TV).
Ospita anche la cucina per la preparazione e distribuzione pasti, per il ritiro e il lavaggio delle stoviglie.
La struttura del Convitto Femminile è posta presso L’Albergo Moderno, in Piazza S. Francesco e prevede N. 18 camere convittrici, camera Educatrici, sala relax con TV e postazione Pc.
AULE per lo STUDIO
Le aule funzionali allo studio pomeridiano sono situate presso la Sede Scolastica; i ragazzi sono suddivisi in gruppi di studio in funzione della classe di appartenenza
SPAZI per il TEMPO LIBERO
Le attività ludiche e sportive si svolgono negli spazi e nelle strutture presenti sul territorio comunale (piscina, campo sportivo, palestra, oratorio).