Ammissione al Convitto – IS San Pellegrino

IS San Pellegrino

Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione con Convitto Annesso - Istituto Tecnico per il Turismo

Ammissione al Convitto

Regolamento di ammissione al convitto per le classi prime

Premessa

II convitto annesso all’Istituto Superiore di San Pellegrino Terme, oltre ad assicurare il carattere residenziale dei corsi di studio, rappresenta un’istituzione particolarmente idonea a rendere più proficuo sia l’insegnamento che il processo di formazione educativa e culturale dei convittori. Il convitto è quindi parte integrante dell’istituto, al quale è annesso.

Criteri di ammissione e di formulazione delle graduatorie

Per la richiesta di ammissione alla frequenza del convitto si fa riferimento alla seguente procedura:

• La domanda di ammissione al convitto è presentata alla segreteria didattica dell’Istituto, corredata dalla relativa documentazione. L’amministrazione potrà provvedere al controllo d’ufficio di quanto dichiarato anche chiedendo ulteriore documentazione in sede di verifica.
  • L’ammissione al convitto è, in ogni caso, subordinata all’accettazione dell’iscrizione all’Istituto.
  • La domanda di ammissione al Convitto può essere presentata nel periodo di apertura della Iscrizioni online. Il modulo compilato può essere inviato via email all’indirizzo info@issanpellegrino.edu.it corredato dal documento di identità del genitore/tutore firmatario e dalla griglia di valutazione del comportamento della scuola di provenienza.
  • Le domande presentate oltre tale termine, ma entro il 30 giugno, verranno automaticamente messe in coda alla graduatoria di prima fascia in ordine di punteggio, successivamente alla data del 30 giugno, verranno messe in coda alla graduatoria di prima fascia in ordine di presentazione.
  • Le richieste d’iscrizione al convitto non corredate da tutta la documentazione richiesta verranno vagliate e, se ritenute ammissibili, sarà assegnato loro un punteggio sulla base dei soli elementi forniti.
  • Entro il 15/04 di ogni anno verranno stilate le graduatorie definitive di accesso al convitto (distinte per la sezione maschile e femminile) con succesivo Decreto di ammissione del D.S. in funzione dei posti disponibili a quella data.
  • Nel caso di situazioni di parità nel punteggio finale la precedenza spetta al richiedente attestante il reddito ISEE inferiore. La documentazione ISEE da produrre è quella in corso di validità al momento della presentazione della domanda (In caso di genitori separati o divorziati dovranno essere presentati i moduli ISEE di entrambi i genitori). La documentazione deve essere presentata soltanto su richiesta della segreteria.
  • Qualora si rendano disponibili posti dopo gli scrutini finali (entro il 30 giugno), l’assorbimento della lista d’attesa avverrà seguendo l’ordine della graduatoria definitiva. Le domande presentate oltre il 30 giugno verranno vagliate solo dopo aver esaurito le graduatorie di seconda e terza fascia.

TABELLA PUNTEGGI

Residenti ad una distanza della sede dell’Istituto tra i 41 e i 50 km nella Provincia di Bergamo 20
fuori Provincia 18
Residenti ad una distanza dalla sede dell’istituto tra i 31 e i 40 km nella provincia di Bergamo 16